MolinoRossetto

Quella di Molino Rossetto è una storia di famiglia, oggi alla settima generazione, che dal 1760 unisce passione e tradizione, qualità e creatività, rispondendo alle tendenze del mercato e alle richieste dei consumatori, sempre più attenti alla naturalità e all’origine delle materie prime. Oggi, Molino Rossetto vanta una varietà di oltre 200 prodotti tra preparati dolci, salati ed ottime farine, realizzati selezionando le migliori qualità di grani, di cui alcune coltivate in filiera controllata, 100% italiana. Accanto alla linea di prodotti tradizionali, l’azienda offre un’ampia linea di farine speciali, biologiche e senza glutine, innovative e di alta qualità, frutto del costante controllo e del lavoro sinergico di Produzione, Laboratorio analisi e di Ricerca e Sviluppo. Tra i valori che guidano l'azienda, c'è inoltre una forte attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. Ne sono un esempio il ricorso alle energie rinnovabili per soddisfare il proprio fabbisogno energetico, l’impegno di utilizzare per tutti i packaging Molino Rossetto carta FSC e PEFC, ovvero proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, l’obiettivo di utilizzare per tutti gli imballaggi secondari carta riciclata e l’invito ai fornitori di produrre una puntuale autovalutazione delle proprie performance.

 

 

La linea lieviti di Molino Rossetto è stata pensata per chi ama mettere le mani in pasta! Grazie alla lievitazione istantanea, è sufficiente aggiungerlo per ultimo all’impasto, mettere in forno già caldo.. e il gioco è fatto! Sono stati pensati per tutte le esigenze e per tutte le preparazioni, sia dolci che salate. Sono certificati senza glutine pertanto possono essere utilizzati anche per la preparazione di ricette ideali per una dieta per celiaci. Il linea lieviti di Molino Rossetto è disponibile nei seguenti formati ideali per tutte le esigenze: lievito vanigliato per dolci senza glutine (3 buste per 16 g), lievito istantaneo per pizza, focacce e torte salate senza glutine (3 buste per 16 g), lievito di birra secco attivo senza glutine (3 buste per 16 g), lievito di birra senza glutine bio (3 buste per 7 g), lievito di pasta madre essiccato biologico vegan (3 buste per 20 g)

 

 

Molino Rossetto da sempre attento alle esigenze nutrizionali dei suoi consumatori ha ideato una linea di farine e preparati senza glutine. Le farine senza glutine, a seconda della varietà, si possono utilizzare sia per preparare in casa i dolci che per le ricette salate, come pane, pasta fresca, cracker e grissini. I mix di farine senza glutine di Molino Rossetto, sono stati pensati per favorire la realizzazione degli impasti, sia dolci che salati, fatti in casa. Le farine senza glutine e i preparati Molino Rossetto disponibili sono: farina di riso, farina di grano saraceno, farina di ceci, farina di mais integrale senza glutine bio. Un preparato senza glutine per pane e pizza; un preparato tanti dolci senza glutine e il Mix mille usi senza glutine ideale per la preparazione di ricette sia dolci che salate.

 

 

Molino Rossetto sono un piatto pronto, biologico e certificato senza glutine pensate per potere ogni giorno la natura nel piatto. Le farine di legumi sono alla base di ogni ricetta. Nelle nostre vellutate viene mantenuto il sapore autentico dei legumi e tutte le loro proprietà. Aggiustate con sale e pepe, un filo d’olio e con ingredienti a piacere…Et voilà in due minuti la tua vellutata è pronta!

Le ricette disponibili sono: Vellutata di piselli e spinaci senza glutine bio, Vellutata di cannellini e barbabietola senza glutine bio, Vellutata ceci carote e zenzero senza glutine bio, Vellutata lenticchie zenzero e alloro senza glutine bio, Vellutata fagioli e curry senza glutine bio, Vellutata legumi e curcuma senza glutine bio.

 

 

Dalla natura direttamente nelle tue mani, i chicchi più vivi selezionati da Molino Rossetto. Puoi decidere di macinarli come si faceva un tempo, mantenendo integro il suo valore nutrizionale. Oppure cucinarli interi, per un sapore unico, capace di arricchire in modo esclusivo le tue ricette, ideali per zuppe e insalate. I Chicchi di sono tutti biologici e sono disponibili: Chicchi di avena, Chicchi di farro Chicchi di orzo Chicchi di grano. Sono disponibili anche tre Chicchi di naturalmente privi di glutine: Chicchi di grano saraceno, Chicchi di miglio, Chicchi di quinoa.

 

 

Molino Rossetto ha pensato a una linea di cereali in chicchi soffiati, perfetti per la colazione, ma anche per preparare torte o barrette. Ideali per cominciare la giornata con la giusta carica. I cereali per la prima colazione di Molino Rossetto sono: Orzo soffiato al miele bio in cup, Multicereali bio in cup, Riso soffiato al cioccolato bio, Orzo soffiato al cioccolato bio, Farro soffiato al miele bio, Kamut soffiato al miele bio, Grano cappelli soffiato al miele bio, Orzo soffiato al miele bio, Kamut soffiato bio, Riso soffiato bio, Amaranto soffiato bio, Quinoa soffiata bio, Grano saraceno soffiato bio.

 

 

Una linea di aromi è ideale per arricchire di gusto e profumo dolci. Le spezie, invece, possono essere utilizzate per molte ricette in cucina, come i risotti oppure per preparare delle tisane. La linea aromi e spezie è certificata senza glutine. Gli aromi della linea Molino Rossetto sono: Aroma di vaniglia, Aroma di fiori d’arancio, Aroma di bergamotto. La linea di spezie si compone di: Aroma di spezie, Zenzero in polvere, Curcuma in polvere.

 

 

Utilizzati per aromatizzare pane, focacce, dolci e insalate, ogni seme possiede delle proprietà nutritive e contiene sostanze benefiche: i semi di girasole, per esempio, sono una buona fonte di vitamine B e D e E; i semi di sesamo, molto utilizzati nella cucina mediorientale, sono ricchi di ferro, calcio, fosforo e magnesio; nei semi di zucca troviamo sodio, zinco e ancora magnesio. I semi di lino sono, invece, ricchissimi di acido alfa-linolenico meglio conosciuto come Omega-3. I semi in cup di Molino Rossetto sono tutti biologici: Semi di papavero, Semi di lino, Semi di girasole, Semi di zucca, Semi di sesamo.