Industria dolciaria Dino Corsini

Nel 1935 Dino Corsini iniziava la sua attività di fornaio e, seguendo le orme e la tradizione paterna, apriva la “Bottega” nel centro di Porretta Terme.
Da allora ad oggi le uniche cose mutate sono la direzione, passata nelle mani del figlio Paolo e l’alta tecnologia utilizzata per la realizzazione del prodotto. Infatti l’antica ricetta originale del "Tortino Porretta", basata su ingredienti naturali di prima qualità, come le uova fresche e lo yogurt fatto in casa, non ha subito nel tempo alcuna variazione, mantenendo inalterata la qualità e la genuinità della prima merendina monoporzione nata in Italia.
La Dino Corsini vanta una vasta gamma di prodotti colati da forno, realizzati con le stesse caratteristiche artigianali, in modo da poter offrire una grande varietà di sapori, ed una elevata qualità alimentare per soddisfare i palati più esigenti.
Tortini, Plum-Cake, Muffin, Tortine farcite e Ciambelle realizzati nelle tre linee: la classica Bononia Dolci, la vivace Zucchero Farina & Co e la linea BIO con ingredienti provenienti da coltivazione biologica, sono tutti prodotti creati da ricette dell’antica tradizione pasticcera basata su ingredienti freschi e naturali.
Inoltre l'attenzione nell’osservare l’evoluzione del mercato e dei consumatori, ci ha portato a creare una nuova linea di prodotti salutistici per soddisfare le esigenze dei clienti più evoluti e di una vasta fascia di consumatori con intolleranze alimentari.

 

 

L’esigenza di tenere sempre aggiornate le metodologie di lavoro, adeguandole costantemente alle severe normative CEE, ha portato l’azienda nel 1998 al conseguimento della certificazione del Sistema Qualità, secondo gli standard previsti dalla norma UNI EN ISO 9001.