Azienda Casearia Caponera

 

L’Azienda Casearia Caponera nasce a Colfiorito nell’altopiano Umbro-Marchigiano negli anni 70 per avere poi un nuovo assetto societario negli anni 90 dove Adriano Caponera diventa amministratore unico.
Lo spirito di intraprendenza e il gusto della tradizione che Adriano Caponera continua tutt’oggi a mantenere nella Sua azienda grazie anche alla collaborazione delle figlie Ilaria e Beatrice ed a uno staff altamente qualificato nel settore caseario, ha reso possibile l’affermazione della stessa nel campo della produzione dei prodotti lattiero caseari. In 40 anni di attività molto è cambiato. Grazie alla forte crescita nell’ultimo decennio lo stabilimento di produzione ha subito un notevole ampliamento, i macchinari e gli impianti coinvolti nella produzione sono tutti di recente costruzione e utilizzano le più moderne tecnologie. Il costante incremento della produzione e del fatturato attesta quanto il mercato abbia premiato l’impegno profuso dall’organizzazione nel garantire prodotti di alta qualità e servizi di supporto eccellenti. Nel 2010 è stato inoltre acquistato un nuovo stabilimento in località Annifo dove viene effettuata la produzione di vari tipi di formaggi.

 

 

I prodotti dell’azienda Casearia Caponera nascono da un latte di qualità proveniente da fornitori qualificati sottoposto settimanalmente ad Audit di verifica e controllo da parte dell’Ufficio Qualità dell’Azienda per assicurare un prodotto di qualità che si sposa con il gusto della tradizione casearia umbra.

 

L’azienda Caponera è specializzata in prodotti caseari come:

Le Mozzarelle senza lattosio e le Mozzarelle bio - (tutte rigorosamente gluten free)

 

ALCUNI DEI NOSTRI PRODOTTI PIU' INTERESSANTI:

 

ü  Mozzarella Bocconcino 125 g senza lattosio, < 0,01% lattosio

 

ü  Mozzarella Bocconcino 125 g BIO-SL

 

ü  Mozzarella Ciliegine 250 g BIO-SL

 

ü  Mozzarella Fior di Latte 250 g, 4x200 g BIO-SL

 

ü  Bocconcino vaschetta 250 g, 2x250 g BIO-SL

 

ü  Vaschetta cubetto Julienne 1 Kg o 3 Kg BIO-SL

 

ü  Caciotta 800 g BIO-SL

 

ü  Pecorino 800 g BIO-SL

 

ü  Formaggio misto Tartufo 800 g BIO-SL

 

ü  Formaggio misto Peperoncino 800 g BIO-SL

 

ü  Provola Bianca/Affumicata 250 g BIO-SL

 

L’Azienda Casearia Caponera sottopone ogni sua fase di produzione, di stoccaggio e trasporto all’analisi dei rischi e all’individuazione dei punti critici di controllo (CCP) secondo i principi del sistema HACCP al fine di garantire la sicurezza dei suoi prodotti (Reg. CE 852/2004, Reg. CE 853/2004).

Le analisi chimiche e microbiologiche di laboratorio per la verifica del Sistema HACCP vengono eseguite presso un Laboratorio analisi Accreditato Sinal ed iscritto nello speciale elenco regionale dei laboratori aventi diritto ad eseguire analisi sugli alimenti; a tal proposito l’Azienda ha attuato la formazione del personale sulle procedure relative alla corretta prassi igienica da adottare all’interno della struttura; procedendo alla nomina del responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione (RSPP).

L’azienda Casearia Caponera adotta inoltre un programma di controllo di igiene per il controllo della distribuzione; al quale si aggiunge un programma di igiene per la verifica della salute del personale