Cascina Belcreda

LE NOSTRE RADICI: L'AGRICOLTURA BIOLOGICA.
Tutto è incominciato, molti anni fa, in una cascina di nome Belcreda, nella regione occidentale della valle del Po, la terra dei grandi risi italiani. Con una piccola produzione d’avanguardia: Carnaroli, il re dei risi.
E con una grande sfida: la Coltivazione Biologica.
Oggi i nostri prodotti hanno fatto molta strada e la sfida biologica continua.

LA SFIDA BIOLOGICA
Concimi organici di origine animale o vegetale.
No a trattamenti chimici durante la coltivazione.
Estirpazione erbe infestanti solo con strumenti meccanici
No a trattamenti chimici o insetticidi durante lo stoccaggio.
Rotazione delle colture per arricchire il terreno di concime organico.

UNA NUOVA STORIA: I PRODOTTI SENZA GLUTINE
L’Agricoltura Biologica è stata soltanto il primo grande passo. Il passo successivo, quello fondamentale, è stato entrare nel mercato con una nuova serie di prodotti non solo biologici, ma anche senza glutine: prodotti per chi soffre di intolleranze alimentari, e in particolare di celiachia. E’ un grande mercato, in continua espansione.
Così oggi, accanto ai nostri risi, che di per sé sono privi di glutine dunque prodotto principe per chi soffre d’intolleranze, offriamo un’ampia gamma di paste italiane: paste di riso, di mais, di grano saraceno; e accanto ad esse una serie di prodotti salati e dolci, che vanno dai crachers ai biscotti con i sapori più ricercati, alle crostatine monodose. E poi c’è l’intrigante linea Belcreda Gourmet: riso Carnaroli ai sapori, passata di pomodoro e sughi pronti per condire le nostre paste all’italiana.

 

I PRODOTTI ITALIANI SENZA GLUTINE CHE SANNO DI BUONO
Ma, e questo è il “fiore all’occhiello” di Cascina Belcreda, i nostri sono prodotti dai sapori stimolanti, dal gusto raffinato. Il gusto italiano insieme con la cura della salute. I prodotti biologici senza glutine di Cascina Belcreda sono pronti alla sfida dei più esigenti buongustai.