Azienda Agricola Frettoli

L’Azienda Agricola Frettoli ha una storia antica, che risale alla fine dell’800: ubicata nel cuore della Brianza, a Cornate D’Adda, all’interno dell’omonimo parco, questa interessante realtà degli imprenditori Marco e Nicola Frettoli si distingue per la coltivazione di cereali antichi e per la produzione artigianale di genuini biscotti e golosi prodotti da forno. La riscoperta di un cereale quasi dimenticato come il mais blu fa parte di un innovativo progetto nato in collaborazione tra l’azienda brianzola e l’Università Statale di Milano, che dopo anni di esperimenti sul campo ha condotto alla nascita di prodotti realizzati con questo cereale, storicamente coltivato dagli Inca e prezioso poiché ricco di antiossidanti e coadiuvante nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Gusto e benessere sono due guide fondamentali nella produzione delle specialità dell’azienda agricola Frettoli, che utilizzando solo i migliori ingredienti come le farine integrali ha sperimentato anche due linee di biscotti senza glutine e vegan, così da soddisfare le richieste dei consumatori che pur all’interno di una dieta obbligata non vogliono rinunciare al sapore autentico dei biscotti fatti in casa.

Prodotti dolciari da forno artigianale, a giusta consistenza e friabilità dalle svariate forme.

INGREDIENTI

L’Azienda Agricola Frettoli Nicola utilizza materie di primissima scelta per tutti i suoi prodotti, tra cui le farine integrali macinate a pietra dei nostri mais antichi (NO OGM), come il pregiatissimo mais BLU ricco di antiossidanti che fanno bene alla prevenzione di malattie cardiovascolari.

I NOSTRI SENZA:

Senza glutine

Senza lattosio (cantuccini e biscotti “delicati” vegani)

Senza uova (prodotti vegani)

Senza margarina

Senza conservanti

Senza coloranti

Senza aromi

Senza addensanti (gomma di guar e xantana)

QUALITA’:

Tutti i nostri prodotti artigianali sono privi di conservanti! Non utilizziamo nessun tipo di addensante chimico o altri prodotti similari, pur mantenendo un gusto molto delicato e saporito.

Grazie alle caratteristiche organolettiche uniche dei nostri mais antichi, lo sviluppo sulla consistenza dei nostri biscotti mira ad ottenere sempre un prodotto fragrante all’inzuppo senza che si sgretoli, nonostante l’assenza di glutine! Grazie all’utilizzo di tecniche di cottura innovative, i nostri biscotti sono asciutti al 100% , privi quindi di umidità.

TEMPO DI CONSERVAZIONE:

8 Mesi per tutta la biscotteria ed i prodotti da forno.

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO:

Da 8 anni collaboriamo con l’UNIMI ed i suoi Ricercatori per riscoprire piante perse nel tempo, ricche di caratteristiche salutistiche, così da poterle sviluppare, adattare e coltivare nel nostro territorio in Branza. Tradizione e Innovazione di gusto e benessere!