A.L.P.A.

L’esperienza di A.L.P.A. nella selezione e trasformazione dei prodotti agricoli nasce nel 1960, quando la famiglia Gualtieri iniziò il commercio delle castagne, ancora oggi prodotto di punta della società. Da allora, forti dell’esperienza maturata nel tempo, e della passione per le cose fatte bene, portiamo avanti la nostra filosofia: ricercare solo la migliore frutta fresca di stagione, per offrire un prodotto di eccellenza, genuino e naturale, secondo un processo di lavorazione artigianale, senza l’uso di conservanti e/o coloranti, in modo da preservare le caratteristiche delle materie prime. Alla costante ricerca della qualità, si affianca la voglia di mantenere vive le tradizione e le storia culinaria del territorio, cercando allo stesso tempo di soddisfare i bisogni sempre in evoluzione del consumatore finale. Vogliamo rivisitare quei gusti di un tempo attraverso connubi di sapori freschi e particolari. La gamma si snoda in diverse linee, ognuna caratterizzata da una propria peculiarità.

- Le confetture biologiche sono ottenute dall’utilizzo del 70% di sola frutta fresca di stagione e di zucchero di canna, disponibili in doppio formato (da 212ml e da 41ml), combinano sapori contrastanti dalle proprietà salutari e benefiche.

- Le castagne secche e la farina di castagna, sono prodotti biologici e senza glutine, il cui uso varia in relazione alla fantasia dello chef: ottime per realizzare dolci, vengono spesso utilizzate per dare un tocco particolare ai piatti salati. I prodotti sono ricchi di fibre, di origine italiana e disponibili in diversi formati;

- La pasta rappresenta un’ottima alternativa per chi è affetto da celiachia. Il prodotto biologico, è infatti senza glutine, trafilata al bronzo a lenta essicazione, senza additivi e caratterizzato da un sapore nuovo, essendo ottenuto dalla miscela della farina di castagna e dalla farina di mais. Disponibile in due formati: penne e capricci, va abbinato a sapori decisi, per contrastarne il retrogusto dolciastro.

- La passata di pomodoro è l’ingrediente che non può mancare in una buona cucina. Il processo di trasformazione prevede l’utilizzo di soli pomodori biologici italiani raccolti a mano, attentamente selezionati e lavorati secondo la ricetta tradizionale;

- Le confezioni regalo danno infine un tocco in più ai prodotti. L’utilizzo di svariati nastri e astucci fa sì che esse siano sempre nuove e diverse, in linea con le diverse occasioni d’uso. Grande attenzione è posta infine alla scelta del packaging : a.l.p.a. vuole essere non solo delizia per il palato, ma gioia per la vista.